CASALE – Sarà un fine settimana “in esterna” per la Distilleria Magnoberta, coinvolta in due gare di golf (una delle quali a carattere benefico e sociale) e nella cena al Castello per la Festa del Vino del Monferrato Unesco.
Sabato 21 settembre, presso il Golf Club Monferrato, si terrà la prima edizione del Premio Magnoberta “Ottavio e Sandro per D Maiuscola”. La competizione, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, sarà una gara singola, premiati i primi tre per categoria e premi speciali: Lordo, Lady e Senior. Ma quella che andrà in scena nel golf club di regione Torcello non sarà solo una sfida di golf: la giornata, infatti, ha lo scopo di sostenere il progetto “D Maiuscola” e, dopo la competizione fra le 18 buche, si terrà una cena per raccolta fondi con l’intrattenimento dei “Doppio Gioco” e una riffa di beneficenza.
D Maiuscola è un’iniziativa sviluppata nel reparto di Oncologia di Casale Monferrato e giunta alla terza edizione; si rivolge alle pazienti con diagnosi di tumore al seno proponendo loro un percorso multidisciplinare di cura e assistenza della durata di tre mesi. Il progetto propone alle pazienti di affiancare l’iter diagnostico-terapeutico normalmente prescritto con una serie di incontri di gruppo e momenti formativi e di attività fisica.
“L’esperienza di questi anni in cui abbiamo potuto svolgere due edizioni del progetto con due diversi gruppi di donne, ognuno di nove pazienti, è stata travolgente ed entusiasmante, è un valore aggiunto al percorso di terapia che contribuisce alla salute delle nostre pazienti – dice Elisabetta Gattoni, oncologa presso l’Ospedale “Santo Spirito” e tra le ideatrici del progetto – l’impegno è pertanto quello di proporlo a più pazienti, organizzando più edizioni del progetto”.
Per sostenere l’iniziativa, la Distilleria Magnoberta offrirà i premi per i vincitori della gara di golf: pregiate confezioni di grappe selezionate, per cementare una collaborazione che vedrà un altro momento importante nei prossimi mesi, quando l’azienda casalese ospiterà un evento di grande impatto, sempre a sostegno del progetto.
Quasi in contemporanea, i prodotti Magnoberta – le migliori grappe e l’ormai mitico Amaro Casale – verranno serviti a cornice della “cena in corte” che si svolgerà al Castello di Casale, nell’ambito della Festa del Vino sempre sabato sera.
E per finire, domenica 22 altre pregiate bottiglie di distillati saranno gli ambiti premi di un’altra competizione golfistica: il premio Magnoberta del Gof Club “La serra” di Valenza. Anche questa sarà una gara singola, che si disputerà lungo il tipico percorso collinare della struttura, che offre un panorama vario ed affascinante della pianura, delle colline e dell’intero arco montano dagli Appennini Liguri al Monte Rosa.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.