CASALE – La lunga estate della Distilleria Magnoberta continua, questa volta in trasferta monferrina: dopo l’Amaro Casale Bartender Competition, il MonfJazzFest e il Jazz ReFound, è la volta del teatro, con l’ormai rodata collaborazione con il Festival organizzato a Castelletto Merli e le compagnie che si esibiranno questo fine settimana nel comune collinare per aggiudicarsi il “Premio Magnoberta”. La vincitrice infatti rappresenterà la sua commedia domenica 8 settembre tra gli alambicchi della distilleria casalese. Resta aperta, nel frattempo, la Grapperia 918 di Strada Asti, con l’ampia scelta di amari e liquori per preparare freschi cocktail estivi, accanto agli storici prodotti che continuano a ricevere premi e riconoscimenti: la Grappa Morbida e il Brandy Stravecchio del Monferrato Magnoberta sono infatti stati insigniti della prestigiosa “medaglia silver” al recente Premio Alambicco d’Oro promosso da Anag, Associazione Nazionale Assaggiatori grappa e acquaviti. Non può mancare, inoltre, una selezione di eccellenze del territorio che accontenterà tutti i palati: dai nocciolini di Chivasso al Riso Maratelli, passando per la linea di creme cosmetiche a base di estratti di uva sviluppata in collaborazione con Antos Cosmesi di Ozzano.
La Grapperia 918 Magnoberta è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; organizza su prenotazione visite guidate agli impianti di distillazione, degustazioni ed eventi.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.