CASALE – Lutto nel mondo della politica casalese e in città per la scomparsa, avvenuta mercoledì 5 agosto, di Giuseppe Marini, 76 anni, ex sindacalista Cisl, poi Presidente della circoscrizione “Valentino” e Consigliere comunale. Era esponente del Partito Democratico cittadino dopo aver militato nei Democratici di Sinistra. Era marito dell’ex consigliere comunale Rita Schipani. Lascia la moglie e i figli Filippo e Susanna. Aveva uno zio religioso nei Camilliani.
La passione per l’arte, nella quale si è a lungo cimentato all’interno del circolo Ravasenga, ha sempre accompagnato il suo impegno politico e civile, che ha coltivato con equilibrio e mitezza, pur nella convinzione dei propri principi. Il suo impegno non è venuto meno nel Partito Democratico sapendo assumere posizioni responsabili e avvedute anche in momenti difficili. I funerali di Marini sono stati celebrati giovedì mattina, 7 agosto, nella chiesa parrocchiale di Porta Milano.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.