CASALE – Lutto nel mondo della scuola casalese. È mancato giovedì sera nella sua abitazione il professor Carlo Bonelli, 69 anni, già docente in alcuni istituti superiori cittadini. Carlo Bonelli è stato professore di Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica all’Istituto Superiore Leardi dove ha finito la sua carriera scolastica nel 2020. Laureatosi in Architettura al Politecnico di Torino, ha iniziato la sua attività di docenza nel 1983 del Collegio S. Carlo di Borgo San Martino, diretto da don Dante Caprioglio. Per una decina d’anni ha insegnato ai futuri geometri dell’istituto, per poi ottenere la cattedra al Calamandrei di Crescentino. Dall’inizio degli anni 2000 ha viaggiato molto (anche Romagnano Sesia), insegnando anche Storia dell’arte, come alla sede di Trino del Liceo artistico e nei licei del plesso Lanza-Balbo.
Tra le esperienze che maggiormente l’hanno colpito c’è stato l’insegnamento agli studenti della Casa di Reclusione di San Michele.
Quando era andato in pensione aveva precisato «Chiari i miei progetti per il futuro, mi aspetta una classe articolata di quattro studenti dagli 8 ai 3 anni, i miei nipoti Camilla, Margherita, Francesco e Lorenzo: una bella variante con l’anno scolastico appena trascorso». Lascia la moglie e due figlie.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.