TERRUGGIA (am) – Saranno celebrati martedì 16 agosto alle 10 nella chiesa parrocchiale di Terruggia i funerali di Luigi Pessina, da tutti conosciuto come ‘Ginetto’, scomparso all’età di 76 anni. Pessina era un personaggio molto noto in paese e non solo, soprattutto per la sua lunga militanza come consigliere comunale in diverse legislature. Era stato ancora vicesindaco in quella precedente alla attuale accanto al sindaco Giovanni Bellistri. Da qualche tempo lottava contro una grave malattia e negli ultimi giorni era ricoverato all’ospedale Santo Spirito, dove si è spento sabato 13 agosto. Ginetto era anche conosciuto per la sua grande passione per l’alpinismo che lo aveva portato in passato a scalare moltissime vette a livello nazionale e internazionale. Molto attivo anche in campo sociale e nel volontariato, aveva collaborato con la Croce Rossa Italiana e nel Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. Lascia la moglie Fernanda, insegnante elementare in pensione, e la figlia Giorgi con Ivan.
Il rosario sarà recitato lunedì 15 alle 18.30, martedì 16 i funerali. Dopo la cremazione, Ginetto sarà seppellito nella tomba di famiglia nel cimitero di Terruggia.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.