CASALE – Giovedì 13 giugno il Teatro Municipale sarà sede dell’Assemblea 2024 di Confindustria Alessandria.
Condurrà l’Assemblea degli imprenditori associati Laura Coppo, Presidente di Confindustria Alessandria.
In programma, nella sessione privata dell’Assemblea riservata agli associati, che precederà il convegno pubblico, la relazione del Presidente, l’approvazione dei verbali dell’Assemblea 2023 e dei Bilanci.
Seguirà la parte pubblica dell’Assemblea, alle ore 17,30, in svolgimento congiunto con Fondazione VIVA, che discuterà il tema “L’uomo e il suo rapporto con ambiente salute economia”.
Introdurranno l’evento le relazioni di Laura Coppo, Presidente di Confindustria Alessandria, e di Carlo Volpi, Presidente di Fondazione VIVA.
A seguire, l’intervento di Lara Ponti, Vice Presidente nazionale di Confindustria per la Transizione Ambientale e gli Obiettivi Esg.
Dibatteranno il tema dell’assemblea “L’uomo e il suo rapporto con ambiente salute economia”: Carlo Petrini, gastronomo, sociologo, fondatore di Slow Food e dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, e Nino Cartabellotta, medico, Presidente della Fondazione Gimbe (Gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze), in dialogo con Pierluigi Buscaiolo, Direttore “Il Monferrato”.