CASALE – Il Consiglio Comunale di Casale, a norma dell’artt. 29-30 e segg. del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, è convocato, in seduta pubblica straordinaria di prima convocazione, per il giorno lunedì 18 novembre alle ore 21 nella Sala Consiliare di Palazzo San Giorgio, in via Mameli n. 10. La diretta del Consiglio comunale sarà trasmessa sul canale YouTube della Città di Casale Monferrato all’indirizzo www.youtube.com/user/CittaCasaleMonf
Il primo argomento, all’ordine del giorno, da trattare riguarda la sostituzione del Consigliere Comunale in seno a Commissione Comunale n. 2. Quindi si procede con il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per le annualità 2025-20262027, la Legge Regionale 7.3.1989, Ni 15, con programma di intervento per l’anno 2025, e l’approvazione aliquote IMIJ anno 2025.
Gli argomenti successivi da esaminare sono riferiti al regolamento per la realizzazione dei dehors permanenti, temporanei e stagionali Modifica D.C.C. n, 53 del 8/10/2020, la convenzione fra il Comune di Casale Monferrato e le Unioni dei Comuni/Comuni per la gestione in forma associata delle funzioni socio- assistenziali, e l’approvazione dello schema di convenzione con biblioteche per adesione al sistema bibliotecario del Monferrato.
Il programma degli interventi prosegue con la mozione urgente da parte dei Gruppi Consiliari Casale per i giovani, Casale ci siamo! e PD in merito alla proposta di un differente investimento dei fondi FSC 2021-2027 (Fondi per lo Sviluppo e la Coesione), e con una prima interrogazione urgente degli stessi Gruppi Consiliari in merito a attività del Comune per prevenire l’abbandono degli animali, ed una successiva in merito a insediamento della Casa della salute presso la Residenza Giumelli di Via Cavour (ospitalità CDR Casale).
Saranno, poi, discusse le interrogazioni, ancora dei Gruppi Consiliari PD, Casale ci siamo! e Casale per i Giovani, in merito a sicurezza e videosorveglianza nel quartiere Centro Storico di Casale Monferrato, in merito a defogliazione ippocastani, in merito a iniziativa l‘Holi Vibe Fest’f, in merito a restauro aereo Palli e le mozioni urgenti in materia di Sanità Pubblica e su AMC, ed in merito a miglioramento dei servizi di trasporto pubblico a Casale Monferrato.