CAVAGNOLO – Lunedì 15 dicembre, dalle ore 17 alle 18.30, la sala polivalente di piazza Vittorio Veneto accoglierà una seduta aperta del Consiglio Comunale cavagnolese che verterà sui temi di giustizia, ricerca e bonifiche alla luce della recente sentenza di Cassazione in merito al Processo Eternit e a seguito degli incontri avvenuti a Roma con il Presidente del Consiglio, il Presidente del Senato e la Presidente della Camera a cui ha partecipato anche il Sindaco di Cavagnolo Mario Corsato.
A seguire si terrà una fiaccolata che partendo da piazza Vittorio Veneto giungerà alla stele in memoria delle vittime dell’amianto posta al palazzetto dello sport di via XXIV Maggio.
Cavagnolo è un paese di 2300 abitanti nel quale i morti accertati a causa della fibra killer sono oltre il centinaio. Ancora oggi nel paese in Provincia di Torino muoiono persone che non hanno mai lavorato nella fabbrica cavagnolese S.A.C.A. (Società Anonima Cemento Amianto), filiale dell’Eternit di Casale Monferrato, chiusa nel 1982.
All’iniziativa prenderà parte anche una delegazione dell’Associazione Familiari Vittime Avianto (AFeVA) di Casale Monferrato.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.