CASALE – Sarà re-inaugurata lunedì 28 maggio alle ore 18 la targa celebrativa della storica impresa del 14 maggio 1913, quando il Casale sconfisse Reading per 2-1: la prima vittoria di una squadra di calcio italiana contro una inglese.
La targa, situata nei giardini pubblici dove sorgeva al tempo il campo del Priocco, sede dell’incontro, era stata letteralmente asportata e fatta sparire nei mesi scorsi.
La nuova collocazione del cartello, vicino al muro dipinto con i murales di Matteo Da Re, Marco De Rosa e Max Ferrigno (anziché su di un paletto), renderà più difficile un eventuale ulteriore trafugamento. Al momento inaugurale sono ovviamente invitati tutti i simpatizzanti del Casale FBC.
Vi prenderà parte anche il vicesindaco e assessore allo sport Angelo Di Cosmo: «Il ripristino della targa è molto importante per un luogo che rappresenta un museo a cielo aperto della storia del Casale».
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.