Sfruttando il turno casalingo la CB Team Tecpool chiude la serie con Gaglianico e vola in finale.
Bravissimi i casalesi nell’interpretazione del match: i ragazzi di Scarfò hanno giocato senza frenesia e hanno saputo leggere le varie fasi del gioco con intelligenza, adattandosi alle mosse avversarie con efficacia e senza mostrare fretta o ansia nei momenti più difficili.
Buon avvio dei biancoblù che attaccano i biellesi alternando soluzioni dal pitturato e dal perimetro. Gli avversari appaiono in difficoltà e devono cedere il passo ai casalesi che chiudono il primo quarto sul 20-13.
Nel corso della seconda frazione il Gaglianico si schiera a zona tentando di imbrigliare l’attacco della CB.
I monferrini, dopo pochi minuti, ritrovano le giuste spaziature e ricominciano a segnare con continuità (bene Poletti e Bonelli dall’arco).
Inoltre la rocciosa difesa dei casalesi garantisce un buon numero di recuperi che Zoccola & C. possono sfruttare in transizione. Si va al riposo sul 35-19.
Alla ripresa del gioco la CB Team cerca di chiudere la partita e aggredisce gli avversari i quali però riescono a contenere i casalesi e a limitare i danni (17-13 il parziale di tempo).
Nell’ultimo periodo il Gaglianico tenta il tutto per tutto e passa alla difesa a uomo ma i monferrini non si fanno ingabbiare dal pressing avversario e reagiscono con lucidità vanificando lo sforzo avversario.
Finisce 74-48 con i ragazzi in festa tra gli applausi del numeroso pubblico presente.
La finale vedrà opposta la CB Team al Victoria Torino.
CB TEAM TECPOOL-ASD BASKET GAGLIANICO 74-48
CB: Bellavia 4, Vaccarone, Calvo 4, Armanni 4, Bonelli 9, Ruto, Caprioglio 6, Martinotti 7, Poletti 10, Zoccola 15, Masiero 2, Ambrosino 13. All. Scarfò, Ass. Cassola