VILLANOVA – Una comunità in lutto, ma non solo (numerosi i messaggi di cordoglio che sono stati pubblicati sul suo profilo Facebook a dimostrazione della stima e dell’affetto che in tanti provavano per lui), per la prematura scomparsa di Cristiano Baratto, 45 anni impiegato comunale a Villanova, stroncato da una grave malattia che gli era stata diagnosticata in estate, papà di una bimba da poco più di due settimane.
Cristiano Baratto dopo aver conseguito il diploma di Perito Informatico e aver sostenuto il concorso oltre vent’anni fa era stato assunto dal Comune di Villanova in qualità di vigile. Dopo alcuni anni, alla luce delle nuove esigenze, era passato a svolgere il ruolo di impiegato e messo comunale.
Pochi mesi fa la scoperta della grave malattia che non gli ha dato scampo. “Una persona solare e corretta che ha saputo conquistare la fiducia di tutti – lo ricordano con grande affetto gli amici e i suoi compaesani – era sempre disposto a risolvere tutti i problemi del Comune e della gente, per questi decenni è stato uno dei punti di riferimento per tutta la popolazione”.
Appassionato motociclista ed esperto di tecnologia aveva creato un sito (Cipporumba) che prende il nome dai due rioni del paese di Villanova per fare ritrovare tutti gli appassionati villanovesi delle due ruote, e non solo. Lo scorso 24 settembre la gioia più grande per un genitore: la moglie Lella Spelta lo aveva reso papà di una bella bimba, Giorgia. Lascia anche il papà Giorgio e la mamma Maria Rosa.
Mercoledì nel tardo pomeriggio centinaia di persone hanno preso parte al Rosario recitato nella chiesa parrocchiale di Villanova dove giovedì alle 10 si è celebrato il funerale.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.