CASALE – Dai monitoraggi effettuati sulla zanzara tigre dai tecnici del progetto casalese di lotta alle zanzare, sono emersi dati elevati di infestazione in piazza Statuto. Per questo motivo, dopo gli interventi di disinfestazione dei tombini della zona, inclusi alcuni cortili privati, effettuati nei giorni scorsi, è stato programmato un intervento adulticida per la notte tra lunedì 27 e martedì 28 agosto.
L’operazione ha la finalità di eliminare le zanzare adulte che si trovano nell’area, facilmente delimitabile e precludibile all’accesso. L’operazione sarà svolta dalle ore 2 alle ore 4 con un prodotto a base del principio attivo abbattente non selettivo Etofenblu. I cittadini, informati attraverso volantini, sono invitati a mantenere le finestre delle abitazioni chiuse e a non sostare e a non parcheggiare nell’area (Piazza Statuto – Parco giochi – Antistante Chiesa e Oratorio).
Da mezzanotte alle ore 6 non sarà possibile accedere all’area interessata.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.