CASALE – Torna la danza al Municipale stasera, mercoledì 4 gennaio, alle ore 21. Andrà infatti in scena “Lo Schiaccianoci”, balletto in due atti su musiche di P. I. Tchaikovsky, coreografia Federico Veratti, scenografia Marco Pesta, ideazione Carlo Pesta, produzione Balletto di Milano.
L’ambientazione anni ’20 con i suoi colori vivaci negli arredi e gli elegantissimi costumi sempre in stile conducono immediatamente nel clima della fiaba natalizia per eccellenza. La rivisitazione del celebre balletto di repertorio nulla toglie alla magia della storia originale poiché́ in questo Schiaccianoci c’è tutto quanto il pubblico si aspetta: dall’albero di Natale alla nevicata, dall’allestimento e costumi importanti alle scarpette da punta… con un pizzico di svecchiamento. Creato da due giovani è, infatti, un balletto brillante e ricco di verve, realizzato con gli occhi e il gusto di oggi.
info: info@ballettodimilano.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.