VIGNALE – Una giornata all’insegna della promozione del territorio e delle sue tipicità è in arrivo domenica 29 maggio nel paese della danza, in occasione del Lions Farmers Market 2022. A partire dalle 10.30 e fino alle 18.30, nel parco di Palazzo Callori ci sarà la possibilità di acquistare le migliori prelibatezze direttamente dai produttori locali e oggetti unici dagli artigiani presenti alla manifestazione. L’evento che vedrà protagonisti oltra ai prodotti tipici, anche musica, cultura e solidarietà è organizzato dai Lions Club della Circoscrizione IV A: Lions Club del Lions Club Casale Host, L.C. Casale Marchesi del Monferrato, L.C. Monferrato Tourist, L.C. Valcerrina, L.C. Valenza Adamas, L.C. Valenza Host e L.C. Vignale. Patrocinato dal Comune di Vignale, il Farmers Market avrà entrata libera e con 10 euro sarà possibile ricevere un carnet di 3 assaggi da consumare tra i produttori locali. È un’importante occasione per conoscere il territorio attraverso le sue tipicità e per sostenere la produzione locale, ma è anche essenziale il risvolto solidale dell’evento, che da sempre guida le azioni dei Lions Club. Il ricavato della giornata sarà destinato infatti a finanziare i progetti benefici del Lions Club International Foundation, organizzazione che, dalla sua fondazione nel 1968, promuove service e progetti umanitari e di pubblica utilità a larga scala nel mondo.
Sono in programma anche un laboratorio dedicato alla pietra da cantone organizzato da Gianmaria Sabatini e alle 12 uno spettacolo equestre a cura del Circolo Ippico Cascina Monticello ed infine uno spettacolo musicale dalle ore 16 con i Sixties & More. Saranno inoltre presenti punti di ristorazione street food.
Saranno presenti con i loro stand la Tenuta Al Pastur di Lorenzo Natta di Ottiglio (formaggi e salumi del bosco), La Cascina La Vetriata di Rolasco (formaggi di capra), l’azienda Agricola Cascina Paola di Coniolo (nocciole e vini), il Bric Bordone di Gianfranco Villalta di Villafranca d’Asti (nocciole e biscotti), il Salumificio Miglietta (Serralunga di Crea), Il Bosco Giardino di Fubine (confetture e trasformati di frutta e verdura), la Cascina San Lorenzo di Roncaglia (salumi), il miele dell’Orso Bruno (Ottiglio), Natinvigna (sei produttori di vino, Gaudio, Burzi e Adriano, Canevaro, Barbaglia, Tibaldi), Marco Botto (vini, Sala), La Scamuzza (vini, Vignale), SR Agricola (vini, Montemagno), Gianmaria Sabatini (pietra da cantoni, Olivola), Le chicche di Lela hobbystica (oggetti ricamati, Olivola), La farinata di FraNico (street food).