CASALE – Un pubblico numerosissimo ha accolto sabato scorso l’invito all’Open Day del Sacro Cuore International School con l’istituto di Viale O. Marchino, a Casale Monferrato, impegnato nella promozione della sua rinnovata veste, ricca di progetti d’avanguardia e diservizi formativi improntati sulla contemporaneità.
Le novità si intuiscono già dal nome stesso: l’International School rimanda alla grande rilevanza attribuita, sin da primi anni dell’apprendimento, alle lingue stranierecon un percorso che parte dai tre anni di età degli allievi per anticipare poi anche le tappe dellecertificazioni di lingua inglesepreviste già nella classe terza della Scuola Primaria. Il tutto con corsi extracurriculari, progetti in lingua a distanza con una scuola degli Stati Uniti di alunni di pari età rispetto ai frequentanti la classe quinta delle Scuole Primarie, oltre a tante attività come il lavoro sulla Costituzione Italiana compiuto in lingua inglese e presentato sabato scorso per dare prova dell’internazionalità della formazione presso la storica scuola casalese.
Qui, oltre alle lingue, grande spazio è stato dato anche allo sport, soprattutto dopo la recente attivazione del nuovo indirizzo sportivo rivolto alla Scuola Secondaria di Primo Grado come prima e unica scuola della Regione Piemonte e una tra le cinque in tutta Italia. Oltre alla presentazione della settimana biancaprevista per febbraio (e dell’attività di vela ad Alassioin lingua inglese), grande curiosità è stata rivolta verso l’interazione fra i ragazzi dell’International School Sacro Cuore e diversi giocatori della Novipiù Junior Casaledi basket, intervenuti per l’occasione a rappresentare il lavoro di attento avvicinamento alle discipline sportive (fra le quali proprio lapallacanestro, insieme akarate, arrampicata sportiva, tennis, sci evela/windsurf)da parte del corso dedicato proprio allo sport.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.