CASALE – Era visibile anche dal nostro territorio, martedì nel tardo pomeriggio, la grande nube di fumo che si è alzata a seguito a un incendio in un impianto di trattamento rifiuti industriali situato a Parona, in Lomellina, fra Mortara e Vigevano, che dista una trentina di chilometri in linea d’aria da Casale. La scura nube di fumo, proveniente dai capannoni in fiamme della Aboneco Recycling, era infatti ben visibile dal territorio della Provincia di Alessandria ed ha preoccupato numerosi cittadini che hanno allertato il 112, il nuovo numero unico per le emergenze.
L’Arpa si è subito attivata per effettuare controlli della qualità dell’aria al confine con la Lombardia.
“Fortunatamente – ha precisato la Protezione Civile di Alessandria – la direzione del vento, con una componente seppur modesta da sud e la distanza del luogo dell’incendio, al momento non fanno presumere preoccupazioni particolari per il territorio della nostra provincia”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.