CASALE (am) – Sarà inaugurata sabato mattina, 16 ottobre, alle 10, la mostra evento “80 anni di esperimenti didattici” organizzata per festeggiare l’importante traguardo raggiunto dal Liceo Scientifico Palli, fondato proprio il 16 ottobre del 1941. Un cammino che permetterà ai visitatori di ripercorrere, attraverso l’esposizione di materiali d’epoca e documenti storici, le tappe dell’istituzione scolastica casalese, dalle prime attrezzature in uso nei decenni scorsi (ma in alcuni casi ancora funzionanti e attuali) a quelle più moderne in dotazione oggi nei laboratori della scuola. Tra i reperti spicca in particolare il microscopio appartenente a Francesco Negri, ancora provvisto di tutta l’originale attrezzatura. La mostra, allestita nell’Aula Magna dell’Istituto Balbo, sarà aperta sabato16 e domenica 17, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, e proseguirà da lunedì 18 a sabato 23 ottobre, dalle 8.15 alle 12.45.
Le scuole si possono prenotare a: robertocorino@istitutobalbo.edu.it oppure a roberta.ariotti@istitutobalbo.edu.it.
Giovedì 21, con partenza alle 8.15, in collaborazione con il Cai, l’Ordine dei Geologi regionale e il Comune di Casale, si svolgerà la “Camminata lungo la via del cemento”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.