CASALE (am) E’ stata una cerimonia a tratti toccante, la prima ufficiale dopo il lockdown, quella che si è svolta sabato mattina, 26 settembre) nell’aula Magna del Liceo Balbo per la consegna dei premi, assegnati alla giornalista Silvana Mossano e ad alcuni alunni della scuola impegnati nella Croce Rossa, in memoria della studentessa del classico di San Salvatore Aurora Degiorgis, scomparsa improvvisamente nella primavera del 2015.
Un ritorno quasi alla normalità, dopo mesi difficili, dedicati ad Aurora e al suo sorriso, alla sua voglia di vivere e di aiutare il prossimo, stroncati prematuramente cinque anni fa.
L’iniziativa è stata promossa dalla scuola (in primis il dirigente Riccardo Calvo e la docente Adriana Canepa che è stata insegnante della ragazza) e dalla famiglia della giovane che aveva scelto proprio il sorriso come tema della sua tesina d’esame.
“Non dobbiamo lasciarci sconfiggere dalla paura e imparare a sorridere anche sotto la mascherina”, ha detto il preside Calvo nell’introdurre la mattinata. Dopo gli interventi del presidente del Consiglio comunale Fiorenzo Pivetta e della presidente della Croce Rossa Annachiara Bossi, son stati premiati la giornalista casalese e gli alunni del Liceo delle Scienze Umane Gaia D’Errico, Cecilia Mangherini, Giulia Tarantino, Roberto Ferruggia che durante il lockdown si sono prodigati nell’impegno di volontariato nei confronti della città.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.