Casale (am) – Brillanti risultati per alcuni alunni del liceo scientifico Palli dell’istituto Balbo che hanno occupato quattro dei posti (su venti in totale) della classifica provinciale delle Olimpiadi di matematica. La gara individuale si era svolta il 20 febbraio scorso ad Alessandria ma ovviamente la premiazione degli alunni vincitori non si è potuta svolgere. Ma la responsabile provinciale, prof. Nadia Bonzano Nadia, ha tuttavia inviato in questi giorni alle scuole la classifica dei migliori venti alle scuole. Questi i nomi degli studenti dello Scientifico che sono rientrati tra i primi venti classificati: Niccolò Basile quarto (4 B Scientifico), Riccardo Zanatta quinto (4 B Scientifico), Gaetano Ferraro settimo (5 B Scientifico) e Elena Schipor (in foto) decima (4 B scientifico).
“Elena ha anche il primato di essere la ragazza meglio classificata, un orgoglio per la scuola in un momento storico in cui è diventato di interesse avvicinare sempre di più le ragazze al mondo scientifico, con iniziative e campus aperti alle sole donne – ha commentato la docente dello Scientifico Roberta Ariotti. – E’ un piacere per gli insegnanti del liceo scientifico Palli constatare come la cura delle eccellenze che scelgono il percorso potenziato “scientifico più scientifico”, dia frutti così importanti”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.