CASALE – Proseguono gli appuntamenti letterari e musicali all’Accademia Filarmonica di via Mameli. Giovedì 14 novembre alle 18,30 è in programma la presentazione del libro “Pietra Dolce” (Salani Editore) di Valeria Tron.
Piemontese della Val Germanasca, Valeria Tron è Illustratrice, scrittrice e artigiana del legno. E’ stata finalista del Premio Strega con il suo primo libro, “L’equilibrio delle lucciole”.
L’incontro è organizzato in collaborazione con la Libreria Coppo e avverrà in conversazione con la Professoressa Assunta Prato.
Venerdì 15 novembre alle 21 si terrà il terzo concerto che vedrà protagonista Roberto Plano, uno dei più affermati pianisti italiani. Il musicista ci accompagnerà in un viaggio affascinante che parte dalla Vienna di Schubert, continua con le atmosfere del catalano Federico Mompou, per approdare al Sud America.
Raccomandiamo come sempre ai soci di scriverci il prima possibile per riservare il loro posto!
Martedì 19 novembre alle 18,30 sarà la volta della presentazione del libro “Ingemaus” (Feltrinelli Editore), dello scrittore Marco Meier: la storia di Inge Feltrinelli, una delle donne più importanti dell’editoria italiana e non solo; i suoi incontri, i suoi viaggi, i suoi scoop giornalistici, fino al sodalizio con Giangiacomo Feltrinelli, editore ed attivista.
Marco Meier presenterà il libro in conversazione con Carlo Feltrinelli e Gad Lerner.