CASALE – Si è concluso il primo momento di formazione all’Istituto Superiore “Leardi”: è recentemente giunto al termine la prima annualità del corso base di lingua russa, che ha coinvolto gli allievi per tutto l’anno scolastico. La prof.ssa Monica Carusi commenta: “Ho trovato ragazzi motivati all’apprendimento di una lingua sempre più richiesta in ambito lavorativo, in particolare nel settore del turismo e della comunicazione. Gli studenti, anche esterni all’Istituto, si sono appassionati a questa lingua ostica ma affascinante, dimostrando particolare curiosità“.
I corsi di lingua tuttavia non finiscono qui: durante il prossimo anno continueranno le attività pomeridiane in vista dell’esame finale per la certificazione di livello A1.
Le lingue straniere sono sempre più necessarie per inserirsi con successo nel mondo del lavoro e il loro potenziamento rappresenta uno degli obiettivi dell’offerta formativa del Leardi, non solo per il corso turistico ma per tutti gli indirizzi di studio.
Redazione “Leardi”
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.