CASALE – Si è concluso il secondo fine settimana di open day all’Istituto Leardi e Luparia: sabato 14 e domenica 15 gennaio gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie hanno potuto visitare i locali dell’Istituto e ricevere informazioni riguardo l’articolazione dell’offerta formativa. In particolare, grande spazio è stato dedicato alla visita dei laboratori, in cui gli alunni dei vari corsi hanno mostrato le attività che si svolgono durante le lezioni delle diverse discipline di indirizzo. Si ricorda che le iscrizioni si possono effettuare fino al 30 gennaio 2023.
I corsi attivi all’Istituto Leardi sono: Amministrazione, Finanza e Marketing; Costruzioni, Ambiente e Territorio; Grafica e Comunicazione; Liceo Artistico; Turismo. All’Istituto Luparia, al corso di Agraria è possibile specializzarsi, nel triennio, in Viticoltura ed Enologia o Produzioni e Trasformazioni.
«A conclusione di queste giornate – ha commentato il dirigente scolastico Nicoletta Berrone – ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno voluto farci visita per conoscere la nostra realtà. Eventi come questo, inoltre, non sarebbero possibili senza la partecipazione di studenti, docenti e personale ATA, oltre che dei professionisti e degli ex-allievi che hanno speso il loro tempo per collaborare alla riuscita dell’open day: a tutti va la riconoscenza dell’Istituto».
Le attività di orientamento, però, non si sono ancora concluse: fino al termine del periodo riservato alle iscrizioni, infatti, sarà possibile iscriversi alle “classi aperte”, che si svolgono di sabato e permettono agli studenti di terza media di svolgere una mattinata scolastica come veri alunni dell’Istituto, essendo accolti e seguiti da allievi e docenti dei vari indirizzi.
Per maggiori informazioni: http://www.istitutoleardi.it/
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.