Tre le grappe, espressione del territorio, con cui la Distilleria Magnoberta vuole iniziare il nuovo anno. Sono i vitigni del Monferrato Unesco i protagonisti della Grappa del Piemonte Morbida Barrique, della Grappa del Piemonte Giovane e della Grappa del Piemonte Grignolino. A emergere è l’indissolubile legame della tradizione secolare dei distillati con la tradizione vitivinicola piemontese. Tre bottiglie dalle linee nuove e dalle eleganti etichette, in cui campeggiano le lettere MB.
Grappa del Piemonte Morbida Barrique, già premiata dalla celebre guida Bibenda 2023, è ottenuta dalla distillazione di tre tipici vitigni aromatici: Moscato, Malvasia e Brachetto. Dal colore giallo ambra intenso e limpido, questa Grappa nasce per esprimere la massima morbidezza del distillato. All’olfatto rivela aromi intensi, vivaci e dolci di vaniglia, rosa e cioccolato con un accenno di salvia e liquirizia. Al palato risulta delicata ed avvolgente, dal sapore vellutato e fruttato con retrogusto dolce tipico dei vitigni aromatici. Sapori, profumi e colori di una eccellenza secolare piemontese, proiettata in un ottimo domani.
Grappa del Piemonte Giovane è un distillato “giovane”, dal profumo tipico di vinaccia fresca appena spremuta. Limpida e cristallina alla vista. All’olfatto evoca note dense e gradevoli di ciliegia, lampone, prugna e nocciola. Risulta ampia e armoniosa al gusto. Lascia un ricordo intenso e persistente, con note fruttate ben bilanciate.
Grappa del Piemonte Grignolino: vitigno tipico del Monferrato Casalese, dalle note più speziate e dai tannini più decisi. Le vinacce di Grignolino conferite fresche appena spremute, sono distillate secondo il metodo discontinuo a vapore diretto a bassa pressione.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.