Torna “Le Stagioni del Monferrato”, l’elenco unificato degli eventi tematici di maggior rilievo sulle terre fra le colline Unesco e la Piana del Po e Lomellina. Dopo l’ideazione, lo scorso anno, dell’utile strumento di promozione delle manifestazioni dell’intero territorio, in questa primavera arriva il programma 2018 che verrà distribuito a partire dal fine settimana alle porte, in occasione di Golosaria in Monferrato 2018.
Sul depliant si potranno conoscere i vari eventi previsti sul territorio fra la primavera e l’inverno e non solo: apposite sezioni illustrano l’offerta turistica e culturale a 360° dedicando fornendo informazioni sulle rassegne musicali e teatrali, i mercatini, infernot, parchi, camminate e gli itinerari d’arte, oltre che sulle possibilità di degustazione, visita e shopping tipico.
“Le Stagioni del Monferrato” consente dunque di estendere la promozione turistica ad un arco temporale che include l’intero 2018 stimolando gli arrivi di flussi di visitatori che potranno programmare in tempo utile il loro soggiorno in Monferrato.
Il calendario di eventi sarà dunque distribuito anche in occasione di eventi esterni al Monferrato, per dare visibilità in modo coordinato all’intera offerta turistica dell’area.
Il Consorzio Mon.D.O. sarà presente a Casale Monferrato, nel fine settimana, presso il Castello del Monferrato con una postazione informativa che sarà operativa sabato 7 aprile (dalle ore 11 alle 21) e domenica 8 aprile (dalle ore 10 alle 19). Insieme al calendario “Le Stagioni del Monferrato” si potranno inoltre conoscere le date e i primi dettagli sulla kermesse “Riso & Rose in Monferrato” che andrà in scena fra i mesi di maggio e giugno coinvolgendo una trentina di comuni del territorio. In occasione dell’attività promozionale di Golosaria si rinnova anche la collaborazione con l’Istituto Leardi di Casale Monferrato per il servizio infoturistico di sabato e domenica da parte degli allievi presso la postazione del Consorzio Mon.D.O., nel Castello del Monferrato.
Immancabile, inoltre, la presenza della Monferrina che, impersonata dalla studentessa caminese Beatrice Guarnero, sarà presente sabato al Castello del Monferrato dopo aver portato i propri colori alla presentazione di Golosaria, avvenuta mercoledì scorso.
Info: Ufficio Stampa Mon.D.O., Tel. 0142 457789 – 335 5620428 – www.monferrato.org
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.