NAPOLI/VALCERRINA – Per Natale Gabriella Paletti, già presidente del Lions Club Valcerrina, ha inviato alle sue amiche di Napoli, Francesca e Assunta, il libro di ricette piemontesi “Monferrini a Tavola” recentemente pubblicato dal “Monferrato Tourist”, gruppo di scopo del Lions Club Valcerrina.
Le due amiche napoletane hanno gradito molto l’omaggio è hanno ricambiato inviando una lettera di ringraziamento alle ragazze del Monferrato Tourist oltre ad una statuetta di Pulcinella realizzata dalla loro famiglia, famosa per la lavorazione artigianale della terracotta napoletana.
Nella lettera di ringraziamento le due amiche scrivono “Abbiamo ricevuto in dono per Natale il vostro libro “Monferrini a Tavola” dalla cara mica Gabriella Paletti. E’ pieno di ricette golose e gustose. Piano piano le degusteremo con i nostri famigliari. Lo spirito con cui ogni ricetta è curata, ci ha permesso di associare alla vostra cultura la nostra Napoletanità. Siamo una famiglia legata alle tradizioni. Vi inviamo il nostro caro ricordo a voi e ai ragazzi futuri cuochi della scuola Sergio Ronco. Dalla famiglia Di Virgilio Rosario e Gennaro, con affetto Francesca e Assunta.”
Pier Carlo Cavallo