CREA (m. f.) – Le monache domenicane del monastero Maria di Magdala lasceranno Crea entro la fine dell’anno. Lo hanno reso noto ieri. Le religiose si trasferiranno in un convento di Macerata, in situazione di difficoltà. “La Santa Sede – spiegano le domenicane da Crea – ci ha chiesto di occuparci di quella comunità. Non possiamo ospitare qui le consorelle, che sono 7, perché il nostro monastero non è ancora stato sistemato, per cui ci trasferiremo noi da loro. Il loro convento è di costruzione recente e c’è posto anche per noi”.
Le domenicane del monastero Maria di Magdala sono 6. Sono arrivate a Crea quattro anni fa da Moncalieri. “Quella che doveva essere la meta definitiva del nostro cammino in cerca di una casa – sottolineano – si è rivelata essere soltanto una tappa. Il Signore, attraverso le vicende umane che ci hanno coinvolte in questi ultimi quattro anni, ci ha chiamate ad andare oltre, più lontano. Perciò ci siamo incamminati verso nuovi orizzonti in compagnia di altre sorelle.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.