Al tempo del secondo lockdown la parola ai commercianti casalesi che fanno parte della neonata associazione “Spendo a Casale”.
Azzurra Ticozzi (Boutique Young Club – Casale Monferrato)
«Ci è stato chiesto recentemente un ulteriore sforzo, sia a livello economico che emotivo, per il bene della salute pubblica: chiudere nuovamente la nostra attività. Non amo abbattermi e ho pensato di pubblicare on line una proposta diversa ogni giorno per uomo o donna. Avendo più tempo a disposizione, posso dedicarmi alla creazione di un “outfit” ogni giorno diverso e alle consegne a domicilio gratuite, che saranno effettuate per ogni articolo. Le foto che vedrete sono solo un piccolo esempio di ciò che potrete trovare da noi, vestiamo infatti abbigliamento donna dalla 42 alla 60 e uomo dalla 48 alla 66. Inoltre effettueremo uno sconto del 20% su tutti i capi che consegneremo a domicilio! Seduti comodamente da casa, seguite i nostri canali. Oggi veniamo noi da voi… sperando di vederci presto in negozio!»
Facebook: Boutique Young Club • Istagram: boutiqueyoungclub • Whatsapp:3475528251 per info, misure e prezzi.
Andrea Ferrando Nouveau Antoine (via Roma)
“Continuo con la comunicazione costante alla quale la mia clientela è abituata. In questi giorni presenteremo la nostra piattaforma online nella speranza di riuscire ad arrivare con la nostra collezione il più lontano possibile. Garantiamo ai clienti le consegne ed inoltre, tramite social e videochiamate, consentiamo a tutti di fare shopping in maniera assistita e quindi più sicura”.
Info: 328.8248124
Elisa Pignaffo titolare de “La rosa d’oro” (via Roma), nonostante la chiusura, continua a lavorare sfruttando la collaborazione con Monferrato Delivery, aggiunta a una promozione costante tra social e whatsapp.
Spiega Elisa: “Per questo mese di novembre, stiamo preparando dei box con dei coordinati (ad esempio euro 29,90 orecchino+bracciale, euro 39,90 parure) facilmente ordinabili tramite i tradizionali canali di comunicazione o direttamente tramite telefonata”.
Info tel. 342.6261768
Silvia Manzoni, La Nascente (piazza San Francesco)
“Continuiamo con il sistema della consegna a domicilio già promosso durante il primo lockdown. Siamo anche aperti al pubblico. In questi mesi abbiamo adottato varie soluzioni a livello pubblicitario, dalla promozione sui tradizionali canali di informazione all’affitto nel centro città di vetrine espositive. Serviamo la nostra clientela rispettando le regole in massima sicurezza”.
Info: tel. 0142.79141 oppure 347.0589678
Franca Savino “Elca” (via Roma).
“Il nostro sistema è quello di adottare una comunicazione diretta con la nostra clientela dove la vendita viene eseguita in videochiamata. Avendo ormai un buon livello di tecnologia è possibile effettuare la vendita mostrando ai clienti (soprattuto nella pelletteria) i minimi dettagli della composizione dei nostri prodotti”.
Info: tel. 388.1938915
Valentina Raselli “Il cibo che verrà” pasticceria – bistrot (via Roma)
“La comunicazione con i nostri clienti avviene tramite i social, promuovendo l’asporto e la consegna a domicilio dei nostri prodotti. A breve saranno disponibili, per vostro gusto o per idea regalo, i bellissimi e già conosciuti cesti natalizi con all’interno le creazioni del nostro laboratorio. Vi aspettiamo”.
Info: tel. 327.0521097
Paola Carbone “Kammi” (via Roma)
“Proseguiamo con le pubblicazioni social nonostante la chiusura. Attendiamo al più presto di poter tornare a servire al meglio la nostra clientela”.
Info: tel. 320.0110544
Leonardo Ferrante “Leo Express” (via Paleologi)
“Siamo aperti per servizi di riparazione e duplicazione chiavi. Nonostante il momento difficile, speriamo di poter tornare a lavorare a pieno regime continuando a offrire sempre un buon servizio alla collettività”.
Info: cell. 346.5690700
Luigi Rosso gioielleria (via Saffi) afferma che: “Nonostante il blocco della vendita in negozio, riusciamo a ottenere ottimi risultati online avendo già un servizio disponibile da anni. Sperando di riaprire al più presto, continuiamo il nostro lavoro invitando la clientela a visitare il nostro sito e la piattaforma tedesca (crono24) alla quale ci appoggiamo nella vendita specializzata di orologi di lusso”.
Info: cell. 335.6769660