CASALE – Le eccellenze casalesi attraversano l’Italia: nei giorni scorsi, grandi soddisfazioni per la Distillera Magnoberta che ha portato il suo storico Amaro Casale a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. L’occasione è stata l’inaugurazione della mostra “Lumi di Chanukkah – Una collezione tra storia, arte e design” allestita presso la fondazione Sassi di Matera e curata da Daria Carmi. L’Amaro Casale è stato scelto come portabandiera della tradizione e del carattere di Casale Monferrato grazie alla sua storia centenaria (viene infatti prodotto dal 1918, secondo la stessa ricetta a base di erbe e spezie pregiate).
Negli stessi giorni, un nuovo prodotto della distilleria è stato donato in anteprima al Ministro dell’Agricoltura e Turismo, Gian Marco Centianaio (in foto), intervenuto alla Borsa Merci di Mortara per gli Stati Generali della Lomellina. Si tratta di Riso Amaro (amaro a base di riso ed erbe realizzato in collaborazione con l’azienda agricola Cascina Lavaggi di Mede), che l’enologo della Magnoberta Carlo Alberto Torazza ha offerto al Ministro Centinaio, e che sarà presentato in Grapperia 918 durante Riso&Rose, sabato 4 maggio.
Mecoledì prossimo, 17 aprile, infine, l’Amaro Casale sarà a Milano presso “Identità Golose”, per la conferenza stampa di presentazione di Riso&Rose, e sarà inserito nel buffet preparato per l’occasione dallo chef Andrea Ribaldone.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.