CONIOLO – Non si ferma l’attività del gruppo AIB (Anti Incendi boschivi) delle Squadre dell’area di Base AL 961 guidata dei Capisquadra Cortello e Balocco che nelle scorse settimane sono state impegnate in ben quattro incendi boschivi di cui uno anche con l’ausilio dell’elicottero.
Nello specifico le squadre sono intervenute a Mombello, in frazione Rosingo, con due equipaggi uno di AIB Coniolo e uno di AIB Valcerrina per quattro ore, a Pecetto di Valenza (solo AIB Coniolo con un modulo AIB e 3 volontari per 6 ore), a Mombello con un equipaggio AIB Coniolo e un equipaggio AIB Valcerrina con due moduli AIB e una Squadra di AIB Stazzano che insieme ai Vigili del Fuoco e all’ elicottero Regionale hanno effettuato più di 20 lanci di acqua per contrastare le fiamme e circoscrivere il perimetro dell’ incendio. Il tutto coordinato dai Vigili del Fuoco in sinergia con Enzo Cavallo e il comandante di distaccamento Cristiano Cortello come da nuovo piano regionale AIB in vigore dal mese di aprile. Intervento anche nella frazione Ilengo di Mombello con un equipaggio AIB Valcerrina e comandante AL 961 sempre in sinergia con i Vigili del Fuoco per 5 ore. Si ricorda che è ancora in vigore lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi e che non è possibile bruciare gli sfalci e le sterpaglie.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.