ALESSANDRIA – Oggi giovedì 9 maggio, in occasione delle Festa dell’Europa l’arco della Vittoria di Piazza Matteotti ad Alessandria sarà illuminato con i colori del Movimento Federalista europeo e cioè di verde.
Successivamente ci sarà la possibilità di fare una foto con lo striscione inneggiante agli Stati Uniti d’Europa. E’ una delle iniziative del Movimento Federalista Europeo che promuove la causa dell’unità europea in vista delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, come l’appello al voto il prossimo 8–9 giugno ed agli enti locali di sostenere, in quanto istituzione vicina ai cittadini e baluardo di democrazia e partecipazione, la necessità di procedere alla riforma degli attuali Trattati dell’Unione europea come richiesto dal Parlamento europeo.
Nel quadro della nostra campagna per le elezioni europee si inserisce anche l’iniziativa della “Bicicletta della memoria” di Giovanni Bloisi. La Bicicletta partirà il 9 maggio da Ventotene e arriverà il 31 maggio al Passo del Mortirolo, facendo tante tappe nelle città d’Italia. A questo proposito è stato predisposto un volantino ad hoc ed è stata stampata una maglietta che sarà distribuita in questa occasione.