SAN SALVATORE – Una giovane di San Salvatore, Aurora Degiorgis, 21 anni, è morta nella notte fra giovedì e venerdì dopo essersi sentita male in un locale di Bosco Marengo.
Secondo le prime ricostruzioni, sulla tragedia indagano i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Alessandria, la ragazza, dopo aver trascorso la prima parte della serata ad una festa di compleanno, con alcuni amici aveva raggiunto il Live 23, un disco-pub sulla statale 35bis dei Giovi, dove si balla e si ascolta musica dal vivo. Giovedì sera era in programma il concerto della Shary Band. Verso l’1,30 la tragedia con la giovane di San Salvatore che si è sentita male e si è accasciata sulla pista. Dal palco dove stava cantando lo stesso Shary ha subito chiesto se ci fosse un medico in sala. Immediato l’arrivo dei soccorsi del 118, i medici hanno tentato di rianimarla per quaranta minuti con il massaggio cardiaco, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La notizia della tragica scomparsa della ragazza ha provocato commozione e sconforto in paese dove Aurora era molto conosciuta prima per il suo impegno all’oratorio, che ancora frequentava quando non era impegnata con gli studi a Bologna, era iscritta a Scienze dell’Educazione, poi nella biennale Junior e anche come fondatrice del gruppo di San Salvatore “Sansapalooza”, impegnato nell’organizzare feste per i giovani.
Rimane fortissimo il ricordo del suo sorriso dolce, della sua vitalità e voglia di fare. Lascia il papà Pier Guido, la mamma Carmen e la sorella Alice. Dopo l’autopsia è stato disposto il funerale è stato celebrato mercoledì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Salvatore.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.