CASALE (am) L’acqua distribuita da Amc a Casale e nei circa venti Comuni della zona è sicura e si può continuare a bere in tutta tranquillità. La conferma arriva dall’azienda casalese che diffonde in sintesi il contenuto della circolare che è giunta giovedì 12 marzo dalla Federazione di categoria, nella quale si ribadisce che il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore della Sanità hanno confermato che “le acque di rubinetto sono certamente sicure rispetto ai rischi di trasmissione del Covid-19 e che le correnti pratiche di depurazione sono efficaci nell’abbattimento del virus”. Viene inoltre precisato che “nei sistemi fognari e nel trattamento delle acque reflue, il personale preposto professionalmente adotta gli ordinari dispositivi di protezione individuale e le norme di sicurezza sui luoghi di lavoro”.
Il comunicato della Federazione sottolinea inoltre che il virus è scarsamente resistente agli agenti esterni (temperatura, luce) e soprattutto all’azione degli agenti disinfettanti.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.