CASALE – In occasione delle prossime festività natalizie, l’Archivio Diocesano di Casale organizza per sabato 7 dicembre, dalle 10 alle 12, nella Biblioteca del Seminario un laboratorio di scrittura antica per illustrare la storia della scrittura dalle origini ai giorni nostri, e alla realizzazione di un biglietto d’auguri “antico”. Il programma si svolgerà nel seguente modo: percorso di visita alla mostra “Il cammino dei frati Cappuccini”, con visione di documenti e libri antichi; lezione sull’origine della scrittura con proiezione di slides esplicative; attività pratica con strumenti messi a disposizione dall’Archivio (carta, pennini, piume, simil-pergamena, nastri, sigillo…) al fine di realizzare un biglietto d’auguri antico e personalizzato.
Il laboratorio è aperto a tutte le famiglie con bambini, ma anche ad adulti singoli che abbiano piacere per una mattinata di tuffarsi indietro nel tempo, rilassandosi, lontani dalla vita frenetica di tutti i giorni. Per i bambini è consigliato abbigliamento pratico.
Prenotazione obbligatoria, entro giovedì 5 dicembre 2019
Info : antipodescasale@gmail.com
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.