CASALE – Ben 10 medaglie d’oro per le ragazze della Yudanshakai Casale, con le due doppiette di Giulia Pisano e Alice Vetri che sono state le migliori atlete in assoluto di tutta la gara.
“Non ce l’abbiamo fatta per soli 26 punti, che equivalgono a un paio di piazzamenti mancati, considerato il numero di atleti nettamente superiore schierati dalla società vincitrice, la Yanagi Vercelli organizzatrice della manifestazione, direi che non ci possiamo lamentare.
Abbiamo numerosi “volti nuovi” a cominciare dai piccolissimi del corso GioKarate e i nuovi arrivi di questa stagione che promettono buone cose per il futuro” hanno aggiunto dalla palestra Yudanshakai.
Non sono mancate le “certezze” con la costante presenza al podio di Matteo Billitteri, doppio bronzo in kata e kumite, una bella prestazione di Francesca Chiarelli che forse non è stata valutata con attenzione e un podio mancato per Luca “Beppe” Berzero in giornata negativa hanno fatto la differenza tra il primo e il secondo posto, unitamente ad alcune assenze per impegni inderogabili (gite scolastiche…) di atleti che sicuramente avrebbero portato punti alla società.
“Sono soddisfatto del risultato specialmente in un ottica di sviluppo futuro grazie alla stretta collaborazione dei due allenatori Lele Berrone e Chiara Polello che seguono con grande impegno la preparazione della squadra maggiore. Siamo un gruppo forte e coeso e il karate tradizionale ci insegna a perseverare con tenacia per raggiungere gli obiettivi prefissati, e così è sempre stato per la Yudanshakai Casale, da oltre trent’anni. Un plauso ai pochi che non hanno conquistato medaglie ma che con la loro partecipazione sono stati di aiuto a tutto il gruppo: Benedetta Ballotrini, Ginevra Pertusati, Enea Cesco Gaspere, Jacopo Minoglio e Gabriele Kerkuku” ha conluso il maestro Valerio Polello.