Sabato 26 ottobre avremo l’annuale appuntamento con i corrispondenti, i collaboratori, i dipendenti, i parroci e i consiglieri dell’Editrice de «La Vita Casalese» e «La Grande Famiglia».
Ci troveremo alle 10,30 in Seminario nel Salone dell’Immacolata, al piano terreno e ci sarà la premiazione dei Benemeriti della Stampa diocesana 2013: Lella Gaviati di Sala per «La Vita Casalese» e Renato Celeste di Montaldo per «La Grande Famiglia». Un premio speciale sarà conferito a don Pier Giuseppe Accornero, di origine monferrina, giornalista di fama nazionale che, da quando è andato in pensione dall’Eco di Bergamo, è tornato a Torino ed è diventato nostro affezionato e apprezzatissimo collaboratore. Don Accornero ci darà in una carrellata preziosi consigli nati dalla sua esperienza cinquantennale di giornalista.
Ci sarà il nostro Vescovo e faremo il solito colloquio con tutti i presenti per avere consigli e chiedere la collaborazione di ciascuno perché la nostra stampa sia ancor più legame e voce di tutti. Chiediamo anche un particolare impegno per la diffusione dei nostri giornali.
Alle 12 si passa nella manica del Seminario per visitare la mostra sull’Apocalisse, e poi alla prestigiosa Biblioteca aperta per noi e con la guida della dott.ssa Manuela Meni, archivista della Diocesi.
Alle 12,45 pranzo sociale nel Salone del Cenacolo, preparato con la consueta bravura dai cuochi dell’OMG.
Iniziamo la campagna abbonamenti e puntiamo sulla diffusione in tutto il territorio perché i nostri giornali siano sempre più il collante tra i 70 comuni e le 115 parrocchie della nostra Diocesi.
don paolo busto