Roberto Merlo
La Tecpool perde piuttosto inaspettatamente a Paruzzaro al cospetto dei Vikings che così facendo inanellano la terza vittoria consecutiva. Con questa sconfitta i casalesi perdono la seconda posizione in classifica ma, in caso di affermazione interna di venerdì contro i non irresistibili Spartans di Borgomanero, potrebbero tornare secondi se la capolista Omegna batterà in casa Domodossola.
Contro una squadra in fiducia, i monferrini perdono dopo pochi minuti per infortunio una pedina importante come Rossi e per tutto il match non riescono a contrastare gli attacchi dei novaresi favoriti da troppa deconcentrazione che si ripercuoteva sull’attacco che mai ha funzionato. Alla fine il netto divario tra le due compagini è stata la logica conclusione di un match a senso unico. Il solo Speroni ha dato segnali positivi al suo coach ma ciò non è bastato ad evitare la sconfitta.
Vikings Paruzzaro – Tecpool CB Team 70-51
(22-15 38-32 57-42)
CB: Rossi, Bialkowski 8 , Casanova 8, Bertola 13, Scappini 6, Poletti 6, Botto 3, Grossholz, Giovanelli 7, Speroni. All. Costamagna.