CASALE – Il concerto di Halloween, previsto nella serata del 31 ottobre, aprirà la nuova stagione teatrale a Casale. In scena sedici elementi dell’Orchestra Camerata Ducale che interpreteranno una scaletta di musiche del mistero intitolate “Le Violon Noir”.
Il nuovo cartellone prevede dieci spettacoli in abbonamento, di cui sette di prosa, con nomi importanti come Gioele Dix, Giuliana De Sio e Umberto Orsini e due attori casalesi che stanno sempre più ottenendo successo di pubblico e critica come Valentina Picelllo che andrà in scena in “Chi ha paura di Virginia Woolf?” e Paolo Faroni con “Grasse risate, lacrime amare”. Torna l’operetta all’Epifania e la grande opera con “Il barbiere di Siviglia” e già come lo scarso anno, su iniziativa dell’assessore Daria Carmi, ampio spazio alla danza contemporanea. Per portare sempre più spettatori a teatro prezzi popolari sia per gli abbonamenti che per i biglietti (con forti riduzioni per i giovani: 9 euro per gli under 30, addirittura 5 euro per gli under 18).
Questo il cartellone. Grande Prosa: 10 e 11 novembre: ‘Il malato immaginario’ di Molière con Gioele Dix; 25 e 26 novembre: ‘Notturno di donna con ospiti’ di Annibale Ruccello con Giuliana De Sio; 13 e 14 gennaio: ‘Il prezzo (The Price)’ di Artur Miller, regia di Gianni Amelio, con Umberto Orsini; 7 e 8 febbraio: ‘Chi ha paura di Virginia Woolf?’ di Edward Albee con Arturo Cirillo e Valentina Picello; 17 e 18 febbraio: ‘Chi è di scena’ di e con Alessandro Benvenuti; 22 e 23 marzo: ‘Il bugiardo’ di Carlo Goldoni con Maurizio Lastrico e Michele Di Mauro; 3 e 4 maggio: ‘Fedra, diritto all’amore’ di Eva Cantarella con Galatea Ranzi. Per gli spettacoli di singola serata: 9 dicembre: ‘Buffa racconta le Olimpiadi del ’36’ di e con Federico Buffa; 26 gennaio: ‘Grasse risate, lacrime magre!’ di e con Paolo Faroni e Fabio Paroni; 25 febbraio: ‘Lasciami… ignoranza dei congedi’ di e con Franco La Cecla. Fuori abbonamento: 31 ottobre: Concerto di Halloween ‘Le violon noir – Le musiche del mistero’ con l’Orchestra Camerata Ducale; 21 novembre: Concerto Fiati Mozart ‘Serenate per fiati’, ‘Gran Partita’ con Orchestra Musicum Venetiae;19 dicembre: Concerto di Natale, a cura degli Amici della Musica di Casale; 6 gennaio: Operetta ‘La danza delle libellule’, con la Compagnia Italiana Operette; 4 marzo: Danza ‘La vie en rose…Bolero’ con il Balletto di Milano; 16 marzo: Danza contemporanea ‘Carmina Burana’ con la Spellbound Dance Company; 2 aprile: Opera ‘Il barbiere di Siviglia’ di Gioacchino Rossini con la società lirica Francesco Tamagno Torino; 19 aprile: Danza contemporanea ‘Rising’ con la compagna Aakash Oedra.