CASALE – Si è svolta sabato scorso, 9 giugno, la festa di fine anno alla Scuola dell’Infanzia Verdeblu, intitolata “Alla ricerca delle emozioni perdute” a conclusione del progetto didattico sulle emozioni che ha accompagnato le attività della scuola negli ultimi due anni.
I bambini hanno potuto giocare con le emozioni conosciute durante l’anno a scuola, muovendosi tra le postazioni create e guidate da alcuni genitori: hanno tirato palle di carta in bocca ad uno squalo arrabbiato, buttato giù la tristezza fatta di barattoli, infilato le mani in scatole paurose, camminato legati ad un compagno nella corsa dell’amicizia, pescato le palline del sorriso dentro alla piscina, e provato l’emozione di crescere indossando le scarpe e i cappeli dei grandi..
Centrale ed emozionante il momento della consegna dei diplomi ai bambini dell’ultimo anno, da parte della Dirigente Rossana Gianella, che salendo sul podio hanno ufficializzato il loro passaggio futuro alla scuola primaria raccontando e cantando il coraggio dei passaggi importanti.
La festa si è conclusa con l’assaggio di dolci emozioni preparate dai genitori a sottolineare lo spirito di collaborazione della festa, momento gioioso di saluto e condivisione del grande lavoro svolto dalle insegnanti durante l’anno con i bambini e le loro famiglie.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.