CASALE – Comunità salesiana in lutto per la scomparsa a 90 anni di don Federico Durante, già parroco di Borgo San Martino e ospite della parrocchia del Valentino, dallo scorso autunno nella casa salesiana di Castello di Godego, in provincia di Treviso, dove risiedono i parenti. Era nato a Scorzè, in provincia di Venezia, il 22 marzo del 1932, ed era stato ordinato sacerdote l’11 febbraio del 1962. Era stato parroco di Borgo San Martino dal 1998 fino al 2019 quando era diventati collaboratore dell’Unità Pastorale “I Quattro Evangelisti”, ospite della Comunità Salesiana del Valentino inizialmente con don Dante Caprioglio. Era stato canonico emerito della Collegiata di Frassineto Po. Nell’autunno dello scorso anno si era trasferito nella casa salesiana in provincia di Treviso dove giovedì 9 febbraio, alle ore 15, verranno celebrati i funerali.
Il rosario sarà recitato mercoledì 8 febbraio, alle ore 19, nella chiesa del Valentino a Casale Monferrato.
Venerdì 10 febbraio, alle ore 19, nella chiesa parrocchiale di Borgo San Martino sarà celebrata una messa di suffragio. Domenica, alle 11,15, nella parrocchiale del paese celebrerà la messa il Vescovo Sacchi a ricordo del parroco.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.