LA_SCATOLA_MAGICA (ALLEGATO)
CASALE – Prosegue l’iniziativa “Il Parco va in biblioteca, la biblioteca va al Parco”, inserita nel progetto Vivere il Po a Casale Monferrato, condotto in partenariato tra l’Ente-Parco e il Comune di Casale Monferrato e cofinanziato dalla Compagnia di San Paolo.
Si tratta di una serie di incontri, gestiti dalle guide del Parco e dedicati ai ragazzi e ai bambini accompagnati. Le guide illustreranno l’area protetta lungo il Po a Casale Monferrato, le buone pratiche di sostenibilità ponendo l’accento sui comportamenti ambientali di ciascuno di noi.
I cambiamenti stagionali e i cicli della natura saranno argomento delle proposte che si svolgeranno in parte presso la Biblioteca delle ragazze e dei ragazzi, in parte presso la sede dell’Ente-Parco o lungo il fiume.
Mercoledì 4 agosto, alle ore 17.00, presso la sponda del fiume Po (lato Canottieri – zona imbarcadero), ci sarà il secondo appuntamento dal titolo LA SCATOLA MAGICA a cura della guida Anna Maria Bruno, che, attraverso l’indagine tattile, ci accompagnerà alla scoperta di materiali ed elementi naturali, stimolando la capacità di immaginare di quale elemento si tratti e il suo ruolo e “posto” in natura. Kit e materiali vari per le attività saranno forniti a tutti i partecipanti.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione.
Gli incontri saranno a numero chiuso: sono ammessi al massimo 20 bambini accompagnati da un adulto .
Saranno attuate le procedure anti COVID: obbligo della mascherina, igienizzazione delle mani, distanza di sicurezza, rilevazione della temperatura.
In caso di brutto tempo l’attività si svolgerà nella manica lunga del castello.
Info e prenotazioni: e-mail biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it
Tel. 0142-444302-444308-297
Sito web: www.comune.casale-monferrato.al.it/biblioteca-ragazzi
Pagina Facebook www.facebook.com/bibliotecaluzzati
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.