CASALE – “La piega della prevenzione”, è un’iniziativa proposta al For.Al ‘B. Baronino’ di Casale in stretta collaborazione con il comitato A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) di Casale legata all’ottobre rosa.
Ogni anno infatti, su scala nazionale, la Lilt dedica il mese di ottobre alle campagne di sensibilizzazione ed educazione sui tumori e al For.Al casalese è stata proposta una giornata all’insegna dell’informazione e della prevenzione del tumore al seno attraverso un incontro con la dottoressa Elisabetta Gattoni, oncologa e consigliere Andos, che ha fornito tutte le informazioni e i chiarimenti inerenti il tema.
Le persone intervenute hanno apprezzato l’intervento della dottoressa casalese e hanno anche avuto modo di farsi ‘coccolare’ un po’ dagli allievi del secondo anno del corso di acconciatura che, coadiuvati dagli insegnanti di laboratorio, hanno regalato loro una piega.
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa, che è una continuità con progetti già sperimentati con successo in questa sede – affermano Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di For.al – e pensiamo di riproporre analoga iniziativa in futuro”.
Prima della pandemia, infatti, in questa stessa sede era stata organizzata la prima edizione a livello regionale di un corso rivolto ai saloni di acconciatura per insegnare tecniche di trattamento delle clienti con problemi oncologici.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.