La Novipiù J Basket Monferrato, a seguito del Consiglio Federale svoltosi oggi (giovedì 6 agosto, ndr) a Roma, è felice di comunicare ufficialmente la sua partecipazione al campionato di Serie A2 2020/2021.
La società intende ringraziare gli avvocati Stefano Bagnera e Huberto Germani e della commercialista Dott. Chiara Berruti che insieme al General Manager Giacomo Carrera hanno prodotto tutta la documentazione utile per poter essere ammessi senza intoppi.
Contestualmente, il Consiglio Federale ha ratificato le date di inizio del campionato, che per la Serie A2 Old Wild West è fissato per il 15 Novembre 2020.
La Novipiù è stata inserita da Lega Nazionale Pallacanestro nel Girone A, che comprende:
- Basket Torino
- Pallacanestro Biella
- Derthona Basket
- Urania Milano
- Blu Basket Treviglio
- Bergamo Basket
- Pallacanestro Orzinuovi
- Stings Mantova
- UCC Piacenza
- APU Udine
- Scaligera Verona
- Pallacanestro Trapani
- Orlandina Basket
Il Girone B, invece sarà composto da:
- Kleb Ferrara
- Benedetto XIV Cento
- Basket Ravenna
- Pallacanestro Forlì 2.015
- Pistoia Basket
- Stella Azzurra Roma
- NPC Rieti
- Latina Basket
- Eurobasket Roma
- Chieti Basket
- Cestistica San Severo
- Napoli Basket
- Scafati Basket
Non appena sarà possibile, la Società comunicherà le modalità di svolgimento delle partite casalinghe.
Simone Zerbinati (Presidente J Basket Monferrato): “Dopo i primi passi fatti con la costituzione della società e la conferenza stampa mancava solo l’ufficialità dell’ammissione al campionato di A2 da parte della Federazione che è arrivata nella giornata di ieri al termine del Consiglio Federale. Con l’ufficialità dell’iscrizione e con la data di inizio del campionato possiamo programmare in modo più preciso la stagione e nelle prossime settimane annunciare la nostra prima campagna abbonamenti e altre iniziative per far tornare i nostri tifosi al PalaFerraris seguendo i protocolli che ci indicherà la Federazione.”