CASALE – L’estate casalese è entrata nel vivo sabato scorso con la notte bianca. Dal pomeriggio sino alle 2 di notte le vie del centro storico sono state animate da tanta gente, soprattutto giovani. Un’occasione speciale per vivere il centro commerciale naturale urbano in una sera d’estate nella quale i visitatori hanno potuto fare acquisti, ascoltare musica e godersi l’ambiente consumando un drink o uno spuntino. Molto apprezzata l’apertura del Museo Civico e della Gipsoteca Bistolfi dove numerosi visitatori hanno potuto scoprire le collezioni, e del Castello del Monferrato per le mostre “The Beatles. Favolosa Epopea”, allestita nelle sale al secondo piano, “Reconnect to Nature”, negli spazi espositivi delle Manica Lunga ed “Enrico Colombotto Rosso. Allure d’Art”, nel Salone Arturo Marescalchi.
«Soddisfazione per la riuscita della serata che ha dato una buona risposta di pubblico – sottolinea il vice sindaco Emanuele Capra -. Bella la concomitanza tra le varie iniziative dei bar e dei ristoranti e i negozi aperti che per una sera hanno trasformato il centro storico in una vera e propria località turistica. Lavoriamo perché in futuro l’iniziativa si possa ripetere anche al di fuori delle canoniche notti bianche e rosa».
«Un bel successo, soprattutto la parte culturale in quanto si è registrato un notevole afflusso di visitatori alle mostre del Castello e alle collezioni del Museo» commenta l’assessore Gigliola Fracchia.