COCCONATO (F.Z.) – Numerosi parrocchiani di Cocconato, Tonengo e Moransengo, guidati dai rispettivi sindaci Umberto Fasoglio, Raffaele Audino e Massimo Ghigo hanno presenziato nella Cattedrale di Casale alla cerimonia di istituzione dei nuovi canonici effettivi, fra i quali figura don Igor Peruch, l’unico non titolare di parrocchie cittadine. Una nomina accolta con grande gioia che costituisce un’attestazione di stima per il costante impegno e disponibilità verso tutti del sacerdote sia a livello parrocchiale che diocesano.
Originario di Alfiano Natta, don Igor Peruch è nato a Casale Monferrato il 20 marzo 1974. Baccalaureato in Sacra teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano, ricevette l’ordinazione sacerdotale il 5 giugno 1999 da mons. Germano Zaccheo. Fino al febbraio 2001 fu vicario parrocchiale a Casale Popolo e da marzo 2001 ad agosto 2006 parroco della stessa parrocchia. Dal 1° settembre 2006 è parroco di Cocconato.
Dopo la scomparsa di don Silvano Forno, dal 18 luglio 2011 è anche amministratore della parrocchia di Santa Maria in Scandeluzza (frazione di Montiglio Monferrato) e dal 2 luglio 2012, a seguito della rinuncia di padre Giuseppe Fontana, delle parrocchie Concezione Immacolata di Maria Vergine in Tonengo e dei Santi Agata e Vitale in Moransengo.
In diocesi ha ricoperto gli incarichi di assistente diocesano dell’Oftal dal 2009 al 2014, responsabile del servizio per la pastorale degli anziani e dal 2011 è vicepresidente dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero e membro del Consiglio degli affari economici diocesano. Dal luglio 2010 al 2015 è stato moderatore dell’Unità pastorale San Candido. Dal 1° dicembre è presidente dell’Opera Diocesana Assistenza.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.