CASALE – La Nazionale Azzurra di calcio ospite a Casale per i festeggiamenti del centenario dello scudetto in concomitanza della giornata dedicata allo sport e alla solidarietà.
La notizia bomba arriva direttamente dal presidente del Coni Giovanni Malagò che scrive al sindaco Titti Palazzetti e all’amministratore delegato del Casale Fbc Giuseppino Coppo.
“Vi confermo tutto il mio massimo interesse affinché il 1° Centenario dello Scudetto del Casale Calcio venga celebrato come merita.
Ho inoltre particolarmente apprezzato il vostro impegno a favore della ricerca per la cura del mesotelioma ed in tale ottica l’idea di una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà. A tale riguardo ho sensibilizzato la Figc nelle persone del Presidente Carlo Tavecchio e del Direttore Generale Michele Uva, che hanno dato la piena disponibilità della Federazione a partecipare alle celebrazioni dello scudetto del Casale e a contestualmente sostenere la vostra iniziativa benefica”.
“Tra le diverse ipotesi esaminate – prosegue Malagò – e considerati i calendari dei campionati di calcio, delle coppe europee e delle qualificazioni agli europei o amichevoli è stata individuata la possibilità di poter prevedere la presenza della Nazionale a Casale in occasione di una prossima gara internazionale da disputarsi a Torino”. Dunque i ragazzi di Antonio Conte potrebbero sostenere un allenamento a porte aperte al Palli e poi prendere parte alla manifestazione che Comune e Fbc Casale stanno allestendo per i prossimi mesi. Intanto la società casalese per il centenario farà avere la maglia nerostellata al Museo del Calcio a Torino.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.