CASALE (m.b.) – Domenica scorsa, 26 gennaio, nell’ambito del “Week-end tra le note” la galleria del centro commerciale La Cittadella ha visto protagonista la scuola Step Out Arts Studio. Gli allievi del canto young e adulti, pianoforte, chitarra, batteria e basso elettrico si sono esibiti con l’ausilio di basi musicali e strumenti ed anche interamente dal vivo, catturando l’attenzione dei numerosi passanti.
«I brani eseguiti dal vivo sono il frutto del lavoro dei gruppi di “musica di insieme”, dove i ragazzi devono sapersi coordinare nei loro ruoli – spiegano gli insegnanti -. Per alcuni giovani allievi è stata la prima esibizione dal vivo, tra cui segnaliamo Giuseppe Lanzo, al pianoforte (il più giovane) e Nicolò Quaroni alla batteria. L’esibizione dei più piccoli ci stupisce ogni volta. Frequentano le lezioni da pochi mesi, ma emerge da subito la predisposizione musicale e la voglia di suonare e imparare. Nell’insieme siamo soddisfatti di questa esperienza; è emozionante ‘respirare’ e vivere l’entusiasmo e l’energia dei ragazzi. Per loro è stata una bella prova di condivisione e di crescita ».
Prossimo appuntamento davanti al pubblico per gli allievi di Step Out Arts Sudio sarà al Play Planet (via Cavour) sabato 29 febbraio. Per maggiori informazioni sulle attività della scuola Step Out (Viale XIII Martiri 2) è possibile telefonare al numero 0142.421039.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.