CASORZO – Finalmente in quest’estate di piovaschi e sbalzi di temperatura, a volte davvero elevata, si è potuto realizzare la scorsa settimana un bell’incontro all’aperto con gli Amici Ca.Ri. in visita agli ospiti della Casa di Casorzo. Ad accoglierli, porgendo anche il saluto del Presidente, prof. Roberto Frache e della signora Ester, c’è il simpatico direttore Biagio Albano che, nonostante i tanti lavori da seguire, trova sempre il tempo per onorare l’impegno dei volontari astigiani guidati come sempre da Patrizia Porcellana. Con la coinvolgente musica di Donato Mignogna alla tastiera, coadiuvato nel canto dalla residente Maria Repetto Degiovanni, il pomeriggio trascorre in serenità ripassando motivi amati in gioventù e accennando anche qualche passo di danza.
Tuttavia c’è attesa per quanto esce dalle borse. Per il nuovo progetto “La moda dei piccoli” ecco infatti bambolotti abbigliati in varie fogge che in breve tutti, compreso il signor Silvano Novaria, vogliono prendere in braccio! Addirittura Lidia Vastori, 97 anni, vorrebbe comprarne uno! Giuseppina Vullo fa di più: ci mostra il completino in lana appena ultimato, fatto da lei, dalle mani d’oro, per una collaboratrice della Casa prossima mamma.
E la direzione, visto il gradimento mostrato ogni volta dagli ospiti, fissa due appuntamenti autunnali con gli Amici Ca.Ri., per lunedì 9 settembre e lunedì 21 ottobre, con nuove sorprese.