ASD Città di Casale U19-ASD Borgo San Martino-1-1 (9’ Bongiorno, 75’ Cotoia)
ASD Città di Casale U19 (primo tempo): Giarolo, Manca, Zotelo, Mancinelli, Prete, Mazhar, Gaion, Pace, Tallarico, Bellezza, Saresini (Cap.). All: Mussetti- Marianini.
ASD Città di Casale U19 (secondo tempo): Camillo, Manca, Zotelo, Massola, Cellini, Giugliano, Cotoia, Bouhya, Bovera, Spagliardi, Hassani. All: Mussetti- Marianini.
ASD Borgo San Martino: Bigliati, Barbano, Zainaghi, Furiato, Bergo, Ferraris, Trevisan, Lasmano, Bongiorno, Zago, Brescianini. A disp: Losz, Milan, Gavio, Bertone, Zalla, Cacciatori, Zavattaro F., Richichi S., Baldin. All: Memmolo.
Primo tempo: ASD Città di Casale U19-ASD Borgo San Martino-0-1 Corner: ASD Città di Casale U19-ASD Borgo San Martino-7-3
CASALE – Ad una settimana esatta dall’inizio della preparazione, l’under 19 del Città di Casale scende in campo nel primo test match. Sul sintetico del “Bianchi”, i nerostellati affrontano l’ASD Borgo San Martino, squadra iscritta al campionato regionale di Terza Categoria. Davanti ad una buona cornice di pubblico, mister Mussetti schiera in avvio Giarolo tra i pali; Manca, Mazhar, Prete, Zotelo in difesa; Mancinelli, Bellezza, Pace a centrocampo; Saresini, Tallarico e Gaion in attacco. Gli ospiti, alla seconda amichevole dopo quella con la juniores del Monferrato (vinta per 3-0), rispondono con: Bigliati, Barbano, Zainaghi, Furiato, Bergo, Ferraris, Trevisan, Lasmano, Bongiorno, Zago e Brescianini. I padroni di casa prendono possesso del centrocampo e provano a dettare I tempi della partita. La squadra di Mussetti cerca la profondità sulle fasce e non disdegna la conclusione da fuori area. Al minuto 7 punizione di Mancinelli e palla sul secondo palo dove Prete è pronto alla deviazione.
Bigliati, ben appostato sulla linea di porta, nega il vantaggio al difensore nerostellato. Il gol di fatto lo segnano gli ospiti due minuti dopo. Contropiede con cambio di gioco da destra verso sinistra e Bongiorno si presenta a tu per tu con Giarolo. Diagonale preciso e 1-0 per il Borgo. La reazione del Città di Casale è puntuale, ma soprattutto è razionale e viene condotta senza affanno. Bellezza dalla distanza conclude centralmente al 19’. Pallone in verticale al 25’ e cross di Manca che Tallarico impatta al volo: fuori di poco. Punizione alta di Mancinelli al 27’ e fallo su Manca al minuto 39 al limite dell’area di rigore.
Tallarico colpisce forte, ma non inquadra lo spazio delimitato dai tre legni. Si va al riposo con l’impressione che I nerostellati la possano riprendere, proponendo un gioco ordinato, semplice e preciso.
Nella ripresa lo schieramento del Città di Casale è cambiato per nove undicesimi: Camillo, Manca, Zotelo, Massola, Cellini, Giugliano, Cotoia, Bouhya, Bovera, Spagliardi, Hassani. Massola al 16’ mette a dura prova I riflessi del portiere: deviazione in angolo. Hassani ci prova su punizione al 18’ e Bovera conclude sul primo palo da ottima posizione con il numero uno ospite che dice ancora di no. Il pareggio è nell’aria ed arriva alla mezz’ora. Cambio di gioco improvviso e palla a Cotoia che scarica un gran destro all’incrocio dei pali: 1-1. Gli ospiti costruiscono una occasione al 39’. Mischia in arra con Camillo bravo nel liberare senza fronzoli. L’ultimo brivido lo procura Mancinelli (rientrato al pari di Mazhar per sostituire Zotelo e Manca). Diagonale dal limite e palla a centimetri dal gol del 2-1. Dopo una settimana era impossibile pretendere di più. La squadra si muove bene, ha coraggio nel tentare l’uno contro uno ed il tiro da fuori. Interessante il nuovo ruolo da regista affidato a Mancinelli. I nuovi arrivati si stanno inserendo bene e quando si acquisirà un po’ di velocità nella manovra, si potranno vedere cose molto positive.
Sabato prossimo, l’under 19 affronterà a Frassineto Po (ore 16.30), i pari età dell’Accademia Casale (juniores regionale).