Il giovanile della Junior Volley AVIS Casale debutta lunedì 3 aprile nella Coppa Primavera organizzata dal Comitato Ticino Sesia Tanaro – Fipav.
La squadra casalese Under 15 giocherà la prima partita presso la palestra Cova contro S2M Vercelli; il torneo consiste in un totale di 5 partite nel girone B, che vede in competizione anche le due squadre biellesi di Gaglianico, Occhieppese e la novarese ICOS.
L’Allenatrice Monica Mellina, in panchina affiancata da Roberto Maggia, conferma: “Un buon gruppo di atlete con cui ho lavorato molto quest’anno, in un percorso di continua crescita. La partecipazione alla COPPA PRIMAVERA è un modo per dare continuità all’attività di questa stagione per rinforzare ulteriormente la squadra, che ha l’occasione di lavorare già adesso in prospettiva della futura Under16”.
Parteciperanno alla Coppa Primavera anche alcune ragazze del 2008, che quest’anno hanno disputato il campionato Under 16 con l’allenatore Giorgio Gombi: “La maggior parte delle atlete ha iniziato quest’anno ad allenarsi, è un gruppo che sta lavorando per consolidare i fondamentali su cui lavoriamo da settembre. Ho riscontrato un buon impegno e frequenza”.