Partita terminata come da pronostico quella tra Junior Casale e 3G Electronics Legnano, con i rossoblu che reggono per 15’ e che poi vengono travolti dall’intensità degli ospiti che si aggiudicano la gara 69-95.
Leardini inaugura la gara con un canestro e fallo che sfrutta appieno, mentre Riva e Marino si rispondono a vicenda da sotto le plance; Casale impatta sul 5-5 una sfida dai ritmi non ancora elevati. La difesa di Apuzzo manda a canestro Raiteri in un amen mentre dall’altra parte è Sacchettini a far muovere la retina dei suoi: a metà quarto il punteggio è 14-16. Apuzzo e Riva provano a caricarsi la squadra sulle spalle ma Legnano non ci sta e torna nuovamente a segno; i rossoblu tengono una difesa serrata ma non riescono a trovare il canestro in fase offensiva e il quarto termina 17-20.
Le due squadre continuano a giocare punto a punto con gli ospiti che si mantengono sempre in leggero vantaggio (20-25 dopo 4’); Raiteri prova a farsi rispettare a rimbalzo difensivo ma la JC continua ad avere difficoltà nel trovare il fondo della retina e Marino ne approfitta per andare a segno dalla lunga distanza. I rossoblu vanno in confusione e Legnano piazza il break che vale il 20-35 ed è subito time out per coach Cristelli: al rientro Riva non sfrutta appieno il viaggio in lunetta ma ci pensano Raiteri e Saladini a realizzare dall’arco. La Junior prova a rifarsi sotto (27-38) ma Marino blocca subito i tentativi dei padroni di casa: Leardini realizza solo uno dei due tiri liberi a disposizione e ma Casale non riesce ad approfittarne andando a perdere qualche pallone di troppo. Si va all’intervallo lungo sul 28-47.
Nel terzo periodo Legnano preme a fondo sull’acceleratore nonostante la Junior trovi comunque qualche canestro importante e a metà quarto il tabellone recita 42-62. I padroni di casa amministrano ora completamente la partita mentre Casale continua a giocare con energia; coach Cristelli lascia spazio a tutta la panchina e si va all’ultimo periodo sul 51-70.
Gli ultimi 10’ di gioco sono Legnano show con la Junior che nonostante tutto cerca di mantenere concentrazione e intensità: le due compagini lottano su tutti i palloni, ma per Casale il divario è ormai troppo grande. Gli ospiti si aggiudicano così la partita 69-95
JUNIOR CASALE MONFERRATO – 3G ELECTRONICS LEGNANO: 69-95 (17-20; 28-47; 51-70).
JUNIOR CASALE: Riva 17, Jovanovic 10, Kamar 3, Avonto 4, Staffieri NE, Apuzzo 3, Raiteri 5, Ciocca 3, Negri NE, Saladini 14. All. Cristelli.
3G LEGNANO: Leardini 15, Mazzantini 12, Antonietti 4, Drocker 10, Casini 6, Nespoli, Cucchi 14, Marino 22, Sacchettini 10, Amorelli 2, Terenzi NE. All. Eliantonio